Elezioni 24h su 24h

Capri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    Evoluzioni impreviste

    -A poco più di una settimana dalle elezioni, a Capri è tempo di sorprese. Eppure non se le aspettava più nessuno, dopo il 60% e passa rimediato dal Centrosinistra negli ultimi sondaggi. Adesso, però la situazione è in stallo: infatti il candidato sindaco della coalizione Il Cambiamento che sembrava avere maggiori chance di successo, e cioè Marco Solari, è in forte calo in punti percentuali, mentre gli outsiders del movimento Io Cambio, creazione di Stephan Davide Santon, ha (sempre in via ipotetica) un buonissimo 31%, che lo renderebbe di gran lunga il partito più votato dell'isola. Il leader del neonato movimento ha dichiarato che, se i risultati fossero questi, sarebbe una grandissima vittoria e non ha escluso una possibile inversione dei ruoli, con il resto del centrosinistra ad appoggiare esternamente il movimento (dato che di alleanze sembra non volerne parlare il signor Santon n.d.r.). Dini ha chiaramente espresso la sua contentezza per le percentuali complessive della propria coalizione, facendo però trasparire la delusione per i risultati del suo partito, ed evitando di fare accenni alle parole di Santon. La destra (praticamente sconfitta in partenza) sembra intanto essersi chiusa in una sorta di silenzio stampa.
     
    Top
    .
  2. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    Nuovi accordi

    -La situazione a Capri è in continua metamorfosi, ma sembra che ora si sia giunto finalmente ad un accordo decisivo. In seguito alla debacle della destra, in concomitanza con lo spropositato incremento percentuale registrato da Stephan Davide Santon, Solari (leader attuale della coalizione di csx), dopo un lungo incontro con le altre forze de Il Cambiamento ha comunicato ai giornalisti del Golfo, accorsi in massa alle porte del municipio isolano, di essere giunti a una decisione: tutto verrà stabilito dai prossimi sondaggi, a quanto pare, attesi entro domani. Se il movimento Io Cambio dovesse attestarsi di nuovo sugli stessi livelli, Santon diventerebbe automaticamente il candidato sindaco de Il Cambiamento, appoggiato formalmente dagli altri partiti della coalizione. Santon si è detto entusiasta del raggiungimento di questo accordo.
     
    Top
    .
  3. Giuseppe Medici
     
    .

    User deleted


    Santon a Capri sará supportato anche da Lista Civica e Liberali 59: siamo convinti delle sue capacitá e sappiamo che potrá fare bene,
     
    Top
    .
  4. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giuseppe Medici @ 15/4/2013, 19:19) 
    Santon a Capri sará supportato anche da Lista Civica e Liberali 59: siamo convinti delle sue capacitá e sappiamo che potrá fare bene,

    Santon si è detto lusingato delle parole di appoggio rilasciate dal collega.
     
    Top
    .
  5. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    IL RISULTATO DI UNA LUNGA ATTESA

    -Il giorno è arrivato, e i risultati parlano chiaro: Io Cambio è di gran lunga il primo partito (scusate, il primo movimento) di Capri, in fatto di voti. Ma andiamo per gradi: infatti con circa il 60% dei consensi, sarà di quasi certamente la Coalizione Il Cambiamento a vincere le prossime elezioni, a meno di clamorose sorprese. Anche la Destra inviperita, sembra averlo capito, e lancia le prime minacce e accuse alla Sinistra e al movimento "super partes" Io Cambio. La Lista Solari, capeggiata da Solari, dopo un incontro con Santon e i suoi, ha annunciato la sua volontà di rispettare gli accordi fatti con Santon e i cittadini di Capri, permettendo cosi all'uomo più votato dal popolo di governare, dandogli il loro appoggio esterno in caso di vittoria di elezioni con dati statistici simili. La situazione si fa cosi bollente: e mancano solo tre giorni alla chiamata alle urne.
     
    Top
    .
  6. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    PRONTI, PARTENZA, VIA!

    -Finalmente ci siamo: al via le elezioni comunali a Capri. I due schieramenti dunque, Coalizione Blu per l'Italia, capitanata da Giovanni Balestra e Il Cambiamento, guidato (dopo alcune peripezie) dalla corrente innovatrice di Stephan Davide Santon, politico tesserato a livello nazionale al M5S e dato di gran lunga come favorito. Preferiamo però evitare sbilanciarci e lasciare la parola alle urne. Urne che saranno aperte dal 22 al 23 di Aprile.
     
    Top
    .
  7. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    HABEMUS MAIOREM!

    -Alla fine, è andato tutto come da previsioni: Stephan Davide Santon sarà il nuovo sindaco di Capri, con l'appoggio esterno del gruppo Il Cambiamento, che si è imposto con il 57% sulla coalizione di Destra, dato leggermente inferiore a quello pronosticato dai sondaggi, ma comunque bastevole a proclamare la schiacciante vittoria nel comune della coalizione guidata dal Movimento simil-grillino Io Cambio. Grande festa per i vincitori, che si sono comunque detti soddisfattissimi di questo risultato e di essere rimasti fino alla fine col fiato sospeso, nonostante si sapesse di essere partiti in netto vantaggio. A breve, si attende la prima uscita ufficiale di Santon da primo cittadino di Capri.
     
    Top
    .
  8. Giuseppe Medici
     
    .

    User deleted


    non me lo sarei mai aspettato :D
     
    Top
    .
  9. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    aahhah sorpresa! :P
     
    Top
    .
8 replies since 12/4/2013, 11:59   77 views
  Share  
.