Sondaggi Pre-Elettorali

Capri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    SONDAGGI PRE-ELETTORALI:




    COALIZIONE BLU PER L'ITALIA: 39.5%

    La Reazione - Piero Mattera 1.5%
    PLI Capri - Giovanni Balestra 28%
    Il Centro - Marta Bentivoglio 10%



    IL CAMBIAMENTO 60,5%

    Lista Civica Solari - Marco Solari 26%
    ComuCapri - Pino Dini 3,5%
    *Io Cambio - Stephan Davide Santon 31%


    *appoggio esterno

    ------------------------------------------

    -A pochi giorni dalle elezioni, il centrosinistra (appoggiato dal movimento Io Cambio di Santon) fa il pieno di voti e sembra in netto vantaggio rispetto al centrodestra guidato da Balestra. Situazione, nonostante tutto, non ancora ben definita, dato che Solari, esponente di Sinistra, Ecologia e Libertà, non potrebbe fare a meno del 31% portato alle casse della sua coalizione dal movimento Io Cambio, che però ha dichiarato di aver intenzione di appoggiare solo dall'esterno il nuovo governo. C'è comunque ancora un pò di tempo per trattare e cercare di stabilire al meglio le parti prima di andare alle urne.
     
    Top
    .
  2. ernesthemingway
     
    .

    User deleted


    SONDAGGI PRE-ELETTORALI:


    COALIZIONE BLU PER L'ITALIA: 42.5%

    La Reazione - Piero Mattera 1,5%
    PLI Capri - Giovanni Balestra 30,5%
    Il Centro - Marta Bentivoglio 10,5%



    IL CAMBIAMENTO 57,5%

    Lista Civica Solari - Marco Solari 25,5%
    ComuCapri - Pino Dini 1%
    *Io Cambio - Stephan Davide Santon 31%



    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    -Ultimi sondaggi elettorali in vista del voto. E i risultati ottenuti rispettano (in linea di massima) quelli che ci si aspettava. Di certo, sarà la Coalizione Il Cambiamento a salire al governo, ma qual delle personalità politiche della Coalizione diventerà sindaco? Il riformista Solari o il grillino Santon? Stando alle ultime dichiarazioni dei due, tendiamo a credere nella formazione di un governo guidato (sulla carta) dal solo Santon, con il suo Io Cambio, appoggiato dall'esterno dagli altri due partiti di "sinistra", più vicini alle sue idee. D'altronde, forse questa scelta non darebbe la necessaria stabilità ad una nuova legislatura. Tuttavia, Santon si è detto positivo riguardo l'intelligenza politica di Solari e della sua capacità d'animo di mettersi al servizio del cittadino. Il leader di centrosinistra si è detto felice delle parole di Santon e ha annunciato di un suo imminente incontro con il candidato sindaco più votato. Intanto, Balestra e co. proclamano la loro ferma intenzione di dar filo da torcere al nuovo sindaco, chiunque egli sarà, lasciando però sempre aperto uno spiraglio nel caso in cui ci fossero errori (esagerati) nei sondaggi.
     
    Top
    .
1 replies since 10/4/2013, 19:33   53 views
  Share  
.